Dolori mestruali e dismenorrea: a cosa servono i Metodi Naturali?

 


Leggi tutto l'articolo


La dismenorrea, o gravi crampi mestruali, è un problema comune e debilitante per molte donne. I metodi di consapevolezza della fertilità (FAM) possono aiutare le donne e i loro medici a raggiungere la causa principale dei loro periodi dolorosi, siano essi dovuti a dismenorrea primaria o dismenorrea secondaria.

Dismenorrea: mestruazione dolorosa

Si stima che il 45-93% delle donne soffra di qualche forma di crampi mestruali, con il 3-33% delle donne che ha crampi così gravi da assentarsi da scuola o dal lavoro per 1-3 giorni per ciclo. [1] Molte donne soffrono silenziosamente dell'intenso dolore della dismenorrea e la condizione è sottodiagnosticata e poco curata. [2] Nonostante i dati limiti sull'efficacia, i contraccettivi ormonali sono spesso raccomandati per il trattamento della dismenorrea. Forse questo è dovuto al fatto che i contraccettivi ormonali si svolgono anche la salute delle donne in occasione della gravidanza, che molte organizzazioni danno la priorità alle donne riproduttive, per le giovani donne in età attiva. [3]

A differenza dei contraccettivi ormonali, tuttavia, i metodi di servizio della fertilità (Metodi Naturali di conoscenza della fertilità, ndt) forniscono informazioni sulla causa principale dei sintomi, per i quali l'assistenza medica riproduttiva riparativa può fornire soluzioni reali. Gli utenti di FAM sono meglio attrezzati per definire e cercare un trattamento per i disturbi mestruali e riproduttivi, inclusa la dismenorrea, perché sono stati educati a capire è normale e anormale quando si tratta della loro salute riproduttiva.

Come la consapevolezza della fertilità aiuta con periodi dolorosi

I metodi di consapevolezza della fertilità (sempre i Metodi Naturali, ndt) sono utili per definire la dismenorrea e forniscono informazioni sulla causa principale dietro i cicli dolorosi. Poiché la FAM consente a un utente di monitorare e registrare i biomarcatori unici di fertilità e altri sintomi del suo corpo durante il suo ciclo, a una donna viene assegnato un ruolo attivo nelle sue cure e un vocabolario e una comprensione condivisa con il suo medico.

Le irregolarità mestruali possono suggerire la causa sottostante dei sintomi, incluso il dolore mestruale. Segni misurabili come il pattern di sanguinamento di una donna, sanguinante, spotting, sintomi della sindrome premestruale, flusso intenso, scariche insolite, tempi e gravità dei crampi sono tutti indicatori rilevanti della sua fertilità. I medici formati in medicina riproduttiva riparativa per queste informazioni come un segno personalizzare il piano sanitario di una donna e confermare o accettare le diagnosi vitale.

In alcuni casi, affrontare la sindrome premestruale (PMS) può anche aiutare ad affettare i crampi mestruali poiché spesso coesistono e sono correlati. [4] I cambiamenti nello stile di vita come la dieta e l'esercizio fisico possono affettare la sindrome premestruale e il dolore mestruale ei loro effetti possono essere visualizzati attraverso il grafico della fertilità di una donna. [5]