Parole d'ordine: Competenza e Prevenzione

 Astratto

Nonostante le variazioni in tutto il mondo e nella popolazione degli Stati Uniti, l'età media al menarca è rimasta relativamente stabile tra 12 e 13 anni tra le popolazioni ben nutrite nei paesi sviluppati. Fattori ambientali, includendo condizioni socioeconomiche, nutrizione, e accesso alle cure sanitarie di tipo preventivo, possono influenzare la tempistica e progressione della pubertà. Numerose condizioni mediche possono causare sanguinamento uterino anomalo, caratterizzato da tempistiche imprevedibili e quantità variabile di flusso. I medici dovrebbero educare le ragazze e i loro tutori (ad esempio genitori o tutori) su cosa aspettarsi da un primo periodo mestruale e sull'intervallo per la normale durata del ciclo delle mestruazioni successive.
L'identificazione di modelli mestruali anormali nell'adolescenza può migliorare la diagnosi precoce di potenziali problemi di salute per l'età adulta, è importante che i medici abbiano una comprensione dei modelli mestruali delle ragazze adolescenti, la capacità di differenziare tra mestruazioni normali e anormalie la capacità di sapere come valutare la paziente ragazza adolescente.
Includendo una valutazione del ciclo mestruale come ulteriore segno vitale, i medici rafforzano la sua importanza nel valutare lo stato di salute generale per pazienti e tutori.